Mi piace-poesia. Lino Di Gianni- 28-01-2012

Mi piace dirti le cose che so io
Svegliarmi perché mi fai solletico
O perché è caduto un fiocco di neve
Percorrere la tua gola con le dita
e dire ecco vedi qui finisce il mare

Mi piace portarti a vedere come resiste
la vigna nel freddo dell’inverno
la cantina dove ci sono le marmellate
la cassa dei giocattoli che non ho mai avuto
e il bar dove scappai quando finì l’indulto

Mi piace inseguire col dito il viaggio del vapore
dentro il buio dove non voglio mai andare
guardare lento le stanze abbandonate e
ricordare incredulo le lotte sostenute
per dirsi credendolo domani sarà diverso

Mi piace spingere all’estremo la mancanza
di oggetti che si mangino lo stupore l’assenza
e la meraviglia e inventarmi i gesti il tono
e un certo qual mezzo sorriso e correre di corsa
da qui fino a lì
per dire
quanto fiato resta
per inventarci l’alba?
Lino Di Gianni 28-01-2012

Informazioni su linodigianni

www.linodigianni.it
Questa voce è stata pubblicata in lino di gianni, poesia, poesie, poesie mie, scrittura, scrivere e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Mi piace-poesia. Lino Di Gianni- 28-01-2012

  1. Pingback: segnalazione poesia: mi piace | Lino Di Gianni

  2. Ángeles ha detto:

    Grazie! Emozione.

  3. linodigianni ha detto:

    Prego! Emozione per l’emozione.

Lascia un commento